Notte fonda per la Vibonese: i rossoblù crollano al Luigi Razza. Play out dietro l'angolo
Fonte: A cura della Redazione
Quarta sconfitta di fila per gli uomini di mister Capodicasa che inanellano la quarta sconfitta consecutiva in campionato.
Notte fonda per una Vibonese sempre più nel baratro. I rossoblù, infatti, crollano anche nel venticinquesimo turno del campionato di Serie D (girone I) contro la Gelbison con un sonoro 0-4 che certifica (se ce ne fosse ancora bisogno) la crisi nera che sta vivendo il club.
La partita
Dopo una prima fase di equilibrio, le azioni più pericolose arrivano da calcio piazzato, come testimoniano le punizioni di Di Gilio per i locali e quella di Liurni per gli ospiti, che in questa occasione avevano colpito la traversa. Agli sgoccioli della prima frazione, però, arriva il guizzo lucano con Chironi che sfrutta al massimo un calcio d'angolo dalla sinistra.
Nella ripresa la Vibonese non è cinica e non ha quella convinzione di cambiare l'inerzia e, di fatti, la Galebison prima raddoppia con Liurni al ventesimo, battendo con un angolo basso Marano, e poi dilaga con Fernandez e Cascio per il definitivo poker. Quarta sconfitta di fila per la Vibonese e adesso lo spettro dei play out è sempre più minaccioso, poiché è a sole due lunghezze.
Il tabellino
VIBONESE: Marano; Sportolaro, Brunetti, Caiazza, Keita (17' pt Azzara); Di Gilio, Catasus (24' st Dick), Balla; Carnevale, Coulibaly (35' pt Galita), Sasanelli (24' st Marrale). A disp. : Del Bello, De Salvo, Santoro, Loza, Marchetti. All. Capodicasa
GELBISON: Corriere; Semeraro, Viscomi, Scognamiglio, Urquiza; De Martino (42’ st Vaccaro), Chironi, Kosovan; Coscia (1' st Fernandez), Liurni (27' st Cascio), Ferreira (35' st De Feo). A disp. : Sakho, Langella, Iuliano, Casco, Fellino, Delmiglio. All. Agovino
ARBITRO: Giorgio Previdi di Modena (assistenti Edoardo Pennisi di Catania e Pietro Quartaronello di Messina)
MARCATORI: 32' pt Chironi, 20' st Liurni, 36' st Fernandez, 39’ st Cascio
NOTE: Ammoniti: Di Gilio (V), Catasus (V), Coscia (G). Corner: 0-3. Rec. : 2' pt-3’ st