Vigor Lamezia inarrestabile, goleada al Paternò
Fonte: A cura della Redazione di TuttoCalcioCalabria
Quarta vittoria consecutiva per la Vigor Lamezia, che chiude una settimana perfetta con un rotondo 6-0 ai danni del Paternò e porta a 10 i punti di vantaggio sulla zona playout.
Gara in discesa già dopo 41", grazie alla rete di Spanò che trafigge il portiere con una conclusione da fuori area, il raddoppio dei biancoverdi (oggi in tenuta nera) arriva dopo una decina di minuti con il colpo di testa di Cosendey, servito da un cross di Morelli. Il tris arriva al 40' con Andreassi, che ruba palla ad un difensore avversario e si invola verso la porta, trovando la segnatura con una conclusione a fil di palo. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il poker: rigore per la Vigor, Catalano si lascia ipnotizzare dal portiere ospite, ma sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente Spanò trova la seconda gioia personale con una conclusione sotto misura. Nella ripresa il copione non cambia: al 4' ecco la doppietta anche per Cosendey che si avventa su un pallone che un compagno aveva scagliato sulla trasversale, poco dopo Catalano penetra in area e trova il secondo legno di giornata con una conclusione da posizione defilata, infine c'è gloria anche per Pussetto, che gonfia la rete da pochi passi.
Incommentabile la prova del Paternò, che ha evidentemente mollato e si avvia ad un mesto ritorno in Eccellenza, per gli uomini di mister Mancini nel prossimo turno è in programma la sfida in trasferta contro la Nissa, corsara nel pomeriggio a Vibo Valentia.