Vigor Lamezia corsara nel derby: Cosendey decide, biancoverdi in piena ascesa
Fonte: A cura di Stefano Muscatello
Il derby di Lamezia tra Sambiase e Vigor Lamezia si chiude con il successo esterno dei biancoverdi, che si impongono per 0-1 grazie alla rete di Bruno Cosendey, messa a segno al 27’ del primo tempo. Un gol che basta per decidere una sfida sentita e combattuta, e che conferma il momento positivo della Vigor.
Menzione speciale per la Vigor Lamezia, profondamente trasfigurata dal mercato invernale. La vittoria nel derby con il Sambiase, che per gli uomini di Lio rappresenta appena un punto nelle ultime tre partite, bissa infatti il successo ottenuto sette giorni fa contro il Gela. Un filotto importante che proietta la Vigor con rinnovata fiducia verso il prossimo impegno: mercoledì, nel recupero a Enna, partendo dallo 0-2, l’obiettivo sarà quello di portare a sette punti il vantaggio sulla zona playout.
Il successo odierno porta la firma di Cosendey, uno degli ultimi arrivati, immediatamente decisivo. La sessione invernale ha consegnato alla Vigor Lamezia anche altri elementi di valore come Ordonez, Pussetto e Maimone, tutti già capaci di trovare la via del gol con la nuova maglia, a testimonianza dell’impatto immediato dei rinforzi.
E poi c’è Catalano, confermatosi come uno dei migliori esterni offensivi del girone, punto di riferimento costante nello sviluppo del gioco biancoverde.
Un derby vinto con concretezza e personalità, che rafforza le ambizioni della Vigor Lamezia e certifica il momento di crescita di una squadra profondamente rinnovata e sempre più solida.