.

Reggina, Cormaci: "Partita perfetta con la Nissa, scelte giuste sul mercato e non i nomi..."

di Redazione TCC

Antonio Cormaci, club manager della Reggina, intervistato da City Now Sport ha parlato così degli amaranto dopo l'ultima vittoria, la settima consecutiva, in casa della Nissa che rilancia la squadra di Torrisi per la lotta al primo posto: "Prima della partita il mister è stato chiaro, era una partita molto importante e una vittoria ci ha dato più morale. E' stata una partita perfetta, la Nissa ha cercato di fare quello che ha fatto la Reggina nelle scorse sei partite ma devi saperla fare. Devi avere anche gli uomini per avere questa ferocia. Siamo stati superiore in tutte le parti del campo, loro hanno un attacco degno di nota ma siamo stati perfetti in difesa. Dovevamo capitalizzare le occasioni che abbiamo creato, però non era facile".

"Siamo stati finalmente un po' fortunati, speriamo di averne tanta da qui alla fine del campionato. Noi come società abbiamo fatto un mercato di riparazione molto importante, creata anche con il mister e cercando gli elementi funzionali alla squadra che aveva in testa il tecnico. Il direttore ha fatto degli acquisti che sono passati sottotraccia, come Fofana. E' un giocatore che ha fatto sempre un'altra categoria, poi voglio parlare di Luca Ferraro. E' un ragazzo che se supportato può dare tanto, quando ha creduto ancora più in se stesso fa la differenza. Chi è oggi un attaccante in D che può fare questo? Gli si deve fare un plauso, io me lo aspettavo. Nessuno aveva dubbi su chi era Ferraro, non è una scoperta ed è un giocatore importante si è aspettato il momento giusto per prendere l'altro attaccante. Si doveva trovare l'uomo giusto al momento giusto, compatibile con Ferraro e Guida è un giocatore che ha fatto 25 minuti perfetti. A noi serve questo".

"Si sono fatte le scelte giuste, non i nomi per accontentare i tifosi. Abbiamo una tifoseria che anche nei momenti negativi ha fatto quello che doveva fare, anche la contestazione pacifica però secondo me è una tifoseria che ci invidiano tutti. Prima della partita di Enna c'è stato questo patto, ci hanno incitato fino alla fine. Adesso quanto è bello venire al Granillo? Ci serve uno stadio stracolmo. Oggi siamo completi in tutti i reparti".

Poi sugli infortunati: "Barillà e Porcino stanno ricominciando ad allenarsi, su Verduci attendiamo gli esami. Sono tempi di recupero brevi, questa forza del gruppo e questo essere anche in tanti fa si che il mister sia tranquillo".