.

Siracusa - Crotone 1-3, altro successo per i pitagorici

di Rocco Calandruccio
Fonte: A cura di Stefano Muscatello

Siracusa battuto dal Crotone al “De Simone”: 1-3 nella 24ª giornata di Serie C

Si è conclusa con la vittoria del Crotone la gara tra Siracusa e Crotone, valida per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C. Allo stadio “Nicola De Simone” gli ospiti pitagorici si sono imposti con il risultato di 3-1, ribaltando l’iniziale vantaggio degli aretusei.

L’incontro è stato diretto dalla terna arbitrale guidata da Domenico Castellone della Sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Tommaso Tagliaferro di Caserta.

La partita si è sbloccata a favore del Siracusa, che ha trovato il gol del vantaggio grazie a Gianluca Contini, bravo a trasformare un calcio di rigore. La reazione del Crotone non si è fatta attendere: al 38’ del primo tempo è arrivato il pareggio firmato da Marco Zunno, che ha ristabilito l’equilibrio prima dell’intervallo.

Nella ripresa gli ospiti hanno completato la rimonta. Al 50’ del secondo tempo Vinicius Negro Di Stefano ha portato avanti il Crotone, mentre al 66’ è stato Guido Gomez, su calcio di rigore, a fissare il risultato sull’1-3 definitivo.

Sul fronte disciplinare, nel Siracusa è stato ammonito Federico Pacciardi al 48’ del primo tempo. Nel Crotone sono finiti sul taccuino dell’arbitro Mattia Novella al 50’ del secondo tempo e Vinicius all’85’ della ripresa.

Numerosi i cambi effettuati dalle due squadre. Per il Siracusa sono entrati Zanini e Sbaffo al 66’, Thiago Capomaggio al 74’, Gesu al 75’ e Pannitteri all’80’, con le uscite di Puzone, Gudeleviĉius, Pacciardi, Bonacchi e Sebastiano Vlad di Paolo. Nel Crotone, invece, sono subentrati Michele Vrenna e Maggio al 74’, il neo ritornato Armini all’83’, Andreoni all’84’ ed Energe al 92’, mentre hanno lasciato il campo Gallo, Piovanello, Zunno, Novella e Guido Gomez.

Dopo 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro, la gara si è definitivamente conclusa con il successo degli ospiti. In classifica il Crotone al sesto posto con 37 punti, mentre il Siracusa resta al diciannovesimo posto, penultimo, con 21 punti, mantenendo un vantaggio di quattro lunghezze sull’ultima in graduatoria, il Giugliano fermo a quota 17.