.

Reggina, sconfessata la campagna acquisti: ma ha pagato soltanto Trocini

di Redazione TCC

Ha pagato soltanto Bruno Trocini, quando i risultati non arrivano è più facile cambiare il tecnico che tutti i calciatori ma anche con l'arrivo di Alfio Torrisi la musica non è cambiata. Anzi, nonostante le conferenze stampa dell'ex tecnico del Trapani in cui ha parlato di miglioramenti fino alla prova indecorosa contro l'Athletic Palermo i risultati sono andati soltanto a peggiorare come le prove in campo. Allora l'allenatore non è l'unico responsabile della tremenda stagione amaranto fino a questo momento.

Un punto di analisi è fondamentale in questo momento, la campagna di rafforzamento estiva è stata praticamente sconfessata. Prima Adriano Montalto, poi Edoardo Blondett poi sarà la volta di Riccardo Correnti e Paolo Grillo e poi chissà che non toccherà anche ad Andrea Di Grazia. I colpi estivi che sono durati meno di neve al sole in riva allo Stretto mentre la classifica piange e lo spettro della quarta stagione in Serie D è sempre più concreto. Sarebbe un fallimento di tutti, nessuno escluso.

Eppure, tornando al punto iniziale, l'unico ad essere stato sollevato dall'incarico è stato Bruno Trocini che avrà le sue colpe ma non si può addebitare come unico responsabile. Tutti rimangono al proprio posto, ma chi ha costruito la squadra? Se non vinci l'ennesimo campionato di Serie D con le stesse persone forse è il momento di prendere delle decisioni più profonde in seno al club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ