.

Crotone, alla ricerca di continuità in casa della capolista Catania

di Rocco Calandruccio

Il Crotone di mister Longo, cerca continuità in casa della capolista Catania, in modo da arrivare al meglio ai quarti di Coppa Italia con il Potenza. I pitagorici devono tornare a far punti in trasferta, dove il trend positivo si è arrestato da alcune giornate. Gomez e compagni, alle prese con qualche assenza di troppo, dovranno disputare la gara perfetta contro un Catania che in casa ha uno score invidiabile. La squadra di mister Toscano, fa del Massimino la sua roccaforte, essendo imbattuta e senza un goal subito. Numeri che confermano la leadership della corazzate rossazzurra, che contro il Crotone non solo vuole difendere il primato, ma vendicare l'eliminazione subita al primo turno di Coppa Italia allo Scida. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara gradevole e combattuta, tra due formazioni che vantano qualità nelle rispettive rose .

Nessuna delle due può permettersi di sbagliare, con il Catania che vuole provare ad allungare sulle dirette concorrenti e il Crotone chiamato a dare un segnale importante a se stesso e al campionato, tentando di ripetere la prestazione positiva di Salerno. Come detto in precedenza, oltre che ribadito da Longo alla vigilia, il Crotone dovrà resentare la perfezione, senza trascurare il minimo dettaglio, perché contro avversari di questo calibro per avere la meglio è fondamentale non sbagliare nulla. Una diciassettesima che si apre col botto, non resta che goderci lo spettacolo per vedere se gli etnei riusciranno ancora ad imporre la legge del Massimino oppure i pitagorici a compiere questa ardua impresa.

Le probabili formazioni

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Di Tacchio, Raimo; Lunetta, Jimenez; Forte. All.: Toscano.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Gallo; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All.: Longo


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Lunedì 1 dicembre