Cosenza, il voto al mercato 6 : Cessioni eccellenti , sorride solo Guarascio
Fonte: A CURA DI VINCENZO MUSCOLO
Un Cosenza scatenato nella sessione invernale del calciomercato. Una cessione importante è quella di Kouan al Benevento, il giocatore, contattato anche da squadre della serie cadetta, va a rinforzare i campani nella corsa alla vetta e il Cosenza incassa una cifra vicina a 400mila€ e il prestito dell'attaccante ex Crotone Mario Perlingieri.
In precedenza i lupi hanno dovuto dire a Dalle Mura e all'esterno Ricciardi entrambi ceduti in Serie B alla Juve Stabia.
Uno scambio anche con la Triestina, arriva dal capoluogo giuliano il difensore Andrea Moretti, mentre Begheldo passa alla squadra alabardata.
Arrivano in prestito i giovani Pintus ( settore giovanile del Cagliari) e il portiere classe 2007 Vannucchi ( di proprietà della Fiorentina).
Una serie di colpi importanti, Ba, Emmausso, Beretta, Ciotti, Palmieri e il romantico ritorno di Baez, che può dare entusiasmo ai tifosi silani.
Certamente un mercato di gennaio che ha riempito le casse della società e che certamente segna una svolta importante per la rosa cosentina, vedremo con le partite e i risultati che ne verranno se positiva o negativa.
Tanti gli arrivi e cessioni pesanti, ma l'acquisto che tutti gli appassionati calabresi aspettano è il ritorno dei tifosi al San Vito-Marulla, da troppo tempo lontani, vista la contestazione contro la società.
Ma la pace, ahimè, è molto lontana.
ACQUISTI
Ba Racine, C, Siracusa
Baez Jaime, C, Penardol (URU)
Ciotti Pietro, D, Trapani
Emmausso Michele, A, A. Cerignola
Moretti Andrea, D, Triestina
Palmieri Riccardo, C, Trapani
Perlingieri Mario, A, Crotone
Pintus Nicola, D, Cagliari
Vannucchi Tommaso, P, Pontedera
CESSIONI
Barone Antonio, D, Sarnese
Begheldo Gianmario, C, Triestina
Dalle Mura Christian, D, Juve Stabia
Kouan Christian, C, Benevento
Novello Jahce, A, Legnago
Ricciardi Manuel, C, Juve Stabia
Silvestri Thomas, C, Milazzo