Catanzaro, il voto al mercato 5,5: Nessun sussulto e la scommessa Koffi
Fonte: A CURA DELLA REDAZIONE DI TCC
Tutto cambia perché nulla cambi. Nessun guizzo per il Catanzaro nella sessione invernale di calciomercato, che sul filo di lana saluta Di Chiara e Pandolfi, rispettivamente diretti ad Arezzo ed Avellino, ma non riesce a chiudere per Gliozzi dal Modena. Il frettoloso ben servito dato a Pandolfi, obbliga il diesse Polito a chiudere per l'attaccante ivoriano Koffi, proveniente dai maltesi dell' Ħamrun Spartans di Giacomo Modica. Una scommessa che ci si augura possa essere vinta dalla società del presidente Noto. Cissè preferisce Milano all'Olanda e resta nella "città dei due mari" fino a giugno, gli arrivi di Estevez e Jack abbassano l'età media (di fatto, sostituiscono il citato Di Chiara e Bettella, che ha già debuttato con la nuova maglia del Pescara) della rosa ma è da verificare se ne abbiano aumentato il tasso tecnico. Aquilani avrebbe avuto bisogno di rinforzi di maggior peso, specie nel reparto avanzato, dopo le cessioni di Buso al Mantova e del giovane Arditi al Siracusa. Non sarà semplice consolidare la posizione delle Aquile in zona play off, a meno che la società non dimostrerà sul campo di aver ragione anche questa volta.
Acquisti: Giovanni Volpe (risoluzione prestito, Monopoli), Francesco Gatto (definitivo, Reggina), Tancredi Vella (definitivo, Roma), Gonçalo Esteves (definitivo, Udinese), Fellipe Jack (prestito, Como), Alphadjo Cissè (prestito, Milan), N’Dri Philippe Koffi (Ħamrun Spartans)
Cessioni: Andrea Oliviero (prestito, ACR Messina), Giovanni Volpe (prestito, Giugliano), Nicolò Buso (prestito, Mantova), Gabriel Ardito (prestito, Siracusa), Marcello Piras (definitivo, Vis Pesaro), Davide Bettella (definitivo, Pescara), Alphadjo Cissé (risoluzione prestito, Hellas Verona), Gianluca Di Chiara (definitivo, Arezzo), Luca Pandolfi (definitivo, Avellino).