Casertana - Crotone 2-2, il grande cuore degli Squali
In questo turno infrasettimanale, valevole per la 26a giornata del campionato di Lega Pro, il Crotone strappa un punto prezioso sul campo della Casertana. Pitagorici che interrompono la striscia di quattro vittorie consecutive, ma non la loro imbattibilità, dando prova di essere una squadra forte e matura. Il pareggio impedisce al Crotone il sorpasso al quinto posto sui falchetti, in compenso li mette nelle perfette condizioni di puntare al quarto posto, dove Casertana e Cosenza distano soltanto due lunghezze. La partita ha visto due formazioni cercare la vittoria sin dall'inizio, alla fine però ne è venuto fuori un pari più che giusto con due reti per parte. Primo tempo più vivace in termini di goal, con i padroni di casa che sbloccano il risultato al minuto 12 con Saco, bravo di testa a battere Merelli.
La reazione degli squali è immediata, infatti dopo vari tentativi arriva al 24' il pari con Vinicius, il quale dall'interno dell'area rimette in equilibrio il risultato. Casertana che alla mezz'ora si riporta in vantaggio, questa volta con Girelli, abile nel capitalizzare in rete un'azione degna di nota del compagno Kallon. Nella ripresa, il Crotone rientra in campo con il piglio giusto, mettendo in apprensione la retroguardia avversaria. Nel suo momento migliore, pitagorici in dieci al 55' per l'espulsione di Gallo, che per doppia ammonizione è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L'uomo in meno non cambia l'atteggiamento dei ragazzi di Longo, determinati e compatti nel trovare il pareggio.
Pareggio che arriva a dieci minuti dal termine con il solito Gomez, cinico nell'insaccare di testa il pallone crossato da Piovanello che vale il definitivo 2-2. Per l'italo - argentino, si tratta del quattordicesimo sigillo in campionato, utile a difendere la vetta della classifica cannonieri del girone c. Un Crotone che esce dal Pinto con quella consapevolezza di essere una squadra forte, in grado di potersi imporre contro chiunque. Resta il rammarico per aver disputato un girone d'andata altalenante, ma questa stagione tutto sommato può regalare ancora qualcosa di buono a Gomez e compagni.