.

Eccellenza, si chiude il primo giro di boa tra emozioni e sorprese

di Rocco Calandruccio


Si chiude l’ultima giornata del campionato di Eccellenza Calabria – Girone Unico con una domenica ricca di gol, colpi esterni e risultati che confermano il grande equilibrio e l’intensità del torneo.
Colpo esterno della Gioiese, che espugna il campo del Bocale Calcio Admo imponendosi per 1-0 grazie alla rete decisiva di Patriarca Anthony Frank, abile a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla difesa di casa.
Vittoria in trasferta anche per il Trebisacce, che supera di misura il Castrovillari: a decidere l’incontro è il gol di Maximilano Sbrissa, che regala tre punti preziosi ai jonici al termine di una gara combattuta.
Successo esterno netto per la Paolana, che passa sul campo del Cittanova con un perentorio 2-0 firmato dalla doppietta di Attilio Angotti, autentico protagonista del match e decisivo nel chiudere la gara già nel corso dei primi 90 minuti.
In casa, il Luzzi conquista una vittoria fondamentale contro il Soriano, superato 1-0 grazie alla rete di Angelo Catania, che consente ai cosentini di chiudere la giornata con il sorriso.
Gara spettacolare e ricca di reti al “Mario Tedesco”, dove il Praia travolge la Palmese con un roboante 7-2. Per i tirrenici vanno a segno un’autorete e poi Leirosa, Thiakane, ancora Leirosa, Thiakane, Dominiguez e Thiakane, autore di una prestazione devastante. Per la Palmese, le reti di Battaglia e Lavecchia servono solo a rendere meno amara una sconfitta pesante.
Colpo esterno anche per il Brancaleone, che supera 1-0 la Reggio Ravagnese grazie al gol di Andrea D’Agostino, decisivo in una sfida equilibrata e combattuta.
Successo interno per lo Stilo Monasterace, che si impone 2-0 sull’Isola Capo Rizzuto con le reti di Waller e Bubacar, mettendo in cassaforte il risultato con una prova solida e concreta.
Infine, vittoria esterna della Rossanese, che espugna il campo della Virtus Rosarno per 1-0 grazie al sigillo di Giacomo Bongiorno, confermando compattezza e cinismo nei momenti chiave della gara.
Un’ultima giornata che ha regalato emozioni, gol e risultati pesanti, confermando ancora una volta il livello e la competitività dell’Eccellenza Calabria.


Altre notizie
Lunedì 22 dicembre
PUBBLICITÀ