Crotone, un 2026 all'insegna della sostenibilità
Vacanze finite in casa Crotone. Da domani, la squadra allenata da mister Longo, riprenderà a lavorare per preparare al meglio la difficile trasferta di Benevento, dove si proverà ad aprire al meglio un 2026 che vedrà il Crotone subire un importante ridimensionamento nel mercato di gennaio. Come annunciato nei giorni scorsi dal presidente Vrenna, il club pitagorico si troverà costretto a dover tagliare i costi, per dare respiro alle casse societarie. C'è d'attendersi uno sfoltimento importante della rosa, che vedrà partire nomi illustri come quelli di Murano, Gallo, Cargnelutti e Berra, i quali sono seguiti da diverse squadre di Lega Pro.
Il Crotone, attualmente sesto in classifica, cercherà di mantenere questa posizione o stazionare tra le prime dieci della classifica, per assicurarsi un posto ai play off, ma proverà a farlo attraverso una politica sostenibile. Una scelta forzata quella dei pitagorici, intenzionati però a rafforzarsi in questa sessione invernale del mercato, dando priorità al bilancio. A prescindere dall'epilogo di questa stagione, sarà importante sapere cosa ne sarà del futuro del Crotone. La famiglia Vrenna, al timone della società rossoblù da oltre trent'anni, ha dimostrato di saper raggiungere traguardi storici con competenza e lungimiranza.
Si tratta di stringere un pò la cinghia per ricostruire il Crotone del domani, che ci si augura possa tornare a calcare palcoscenici più prestigiosi. Non resta che chiudere al meglio questa stagione, in modo da salvaguardare il patrimonio Football Club Crotone, considerando che oggi fare calcio in una regione povera come la Calabria è molto più difficile rispetto ad altre parti d'Italia. La vita insegna che dalle difficoltà si diventa più forti di prima, magari sarà così anche per gli squali dello Ionio.