.

Crotone, parla mister Longo in vista del Giugliano: "Obiettivo continuità, Giugliano squadra esperta"

di Rocco Calandruccio

Alla vigilia della sfida tra Crotone e Giugliano, parla il tecnico dei pitagorici Emilio Longo, il quale presenta la gara dello Scida, analizzando il momento dei suoi e degli avversari che hanno una certa esperienza in questa categoria.

OBIETTIVO CONTINUITA' -  "Gli equilibri cambiano continuamente, a volte domini, a volte concedi. Noi siamo una squadra “antieconomica”: creiamo tanto, subiamo meno di quanto creiamo, ma quando subiamo spesso prendiamo gol e questo porta negatività. Mi è piaciuta però la reazione nell’ultima partita: continuando a fare le cose giuste siamo riusciti a ribaltarla. La continuità totale dall’1’ al 95’ è l’obiettivo di tutti, ma dobbiamo abituarci anche all’altalena emotiva all’interno della stessa gara. L’importante è non sgranarsi mai: abbiamo i mezzi per recuperare e vincere anche le partite che iniziano o finiscono male".

SUGLI AVVERSARI - "Affrontiamo una squadra allenata da Capuano, che questa categoria la conosce a memoria. Ultimamente hanno alzato molto il baricentro e pressano altissimo per togliere il primo gioco a chiunque. Dovremo leggere bene le loro pressioni, sostenerle e restare continui. Delle ultime prestazioni ci portiamo dietro il gioco espresso e la capacità di reagire quando serve sacrificio a centrocampo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ