Crotone, la correttezza di Baldini: dopo Palermo e Perugia non si smentisce
Si era presentato a Crotone con un sogno, vincere i playoff e riportare i pitagorici in Serie B ma i risultati sul campo in cinque gare hanno convinto Silvio Baldini a rassegnare le dimissioni e permettere il ritorno di Zauli. Uomini di calcio che stanno lentamente scomparendo dal mondo del calcio, il tecnico toscano si è confermato di un'estrema correttezza senza attaccarsi al contratto come di consuetudine. Il tecnico ex Carrarese non è nuovo alle dimissioni lasciando importanti accordi con i club e negli ultimi anni si è ripetuto in ben tre occasioni.
Prima di Crotone, lo stesso Silvio Baldini ha dato l'addio al Palermo dimettendosi prima dell'inizio dello scorso campionato per idee contrastanti con la proprietà nonostante la promozione in B. Sempre lo scorso anno, chiamato in corsa dal Perugia, ha lasciato ben presto l'incarico "accusando" i calciatori di non essere squadra e alla fine i risultati gli hanno dato ragione vista la retrocessione a fine campionato.
Aveva pensato di poter fare un grande lavoro al Crotone, il materiale tecnico c'era ma qualcosa non è andato e come sempre si è fatto da parte per non diventare un problema come ammesso nel post Monterosi.