Cosenza, parla mister Buscè in vista del Foggia: "Sarà una gara sporca, ma va vinta con intensità e ordine"
Alla vigilia della sfida del Cosenza sul campo del Foggia, parla il tecnico dei rossoblù Antonio Buscè, il quale presenta la gara e fa il punto sul momento attuale della squadra. Per finire alcune considerazioni sulla triste vicenda del suo ex Rimini. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate quest'oggi in conferenza stampa da parte del tecnico dei lupi.
LA GARA - “Affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti, come il Latina due settimane fa. Sarà una gara sporca, da pazienza e forza mentale. Non sono partite belle da vedere, ma vanno vinte con intensità e ordine”.
SUL GRUPPO - “Questa squadra ha sempre tirato dritto, come cavalli con i paraocchi. Anche nelle difficoltà abbiamo mantenuto la strada giusta. I ragazzi stanno dimostrando attaccamento, da Ricciardi che gioca stringendo i denti a Cannavò, Caporale, Contigliano, Achour… tutti”.
SITUAZIONE INFORTUNI - “Ricciardi ha un problema al piede ma non vuole fermarsi. Dalle Mura e Ferrara sono stati gestiti, Dametto ha lavorato tutta la settimana. Valuteremo Cannavò come esterno basso. È normale avere acciacchi: il freddo e i ritmi pesanti incidono”.
VICENDA RIMINI - “Mi hanno chiamato ieri. Dispiace. È uno smacco per il calcio italiano vedere una squadra ritirarsi a metà stagione. A Rimini ho vissuto bene, ho vinto un trofeo e ho conosciuto una piazza importante. Perdere società così è un peccato enorme”.