Cosenza, mister Buscè in vista del Monopoli: "Monopoli squadra tosta, ma noi stiamo bene"
Prima conferenza stampa dell' anno anche per il tecnico rossoblù, Antonio Buscè, il quale presenta la gara casalinga con il Monopoli e non solo
L'avversario e la condizione della squadra - Il Monopoli è una squadra molto tosta - ha tagliato corto il tecnico del Cosenza Antonio Buscè parlando del match -. Ho sempre detto che il girone di andata è un campionato, il ritorno completamente un altro. I biancoverdi hanno gente di gamba, che vanno dentro e si rendono pericolosi». Poi spunti sull’aspetto tattico. «Noi abbiamo due linee da quattro in fase difensiva, mentre in fase di possesso giriamo a tre in mezzo. Non è tanto analizzare numericamente quanti calciatori sfrutti il Monopoli a centrocampo, ma è la disponibilità dei miei al sacrificio e all’applicazione tattica».
«L’esempio è Garritano che fluttua su più posizioni – ha aggiunto -. Relativamente ai nostri avversari, le problematiche maggiori arriveranno dall’attitudine alla corsa che hanno e all’inserirsi per le corsie centrali con le mezze ali. Qualche nome di titolare? Dalle Mura gioca, se non ci sarà Dametto metterò dentro Rocco dalla Primavera. Davanti vedremo se inserire Achour o Berretta, ci sono valutazioni in corso».
Futuro - Il mio rinnovo? Io sono abituato a viaggiare tutti gli anni a scadenza, l’argomento del mio contratto non mi sfiora nemmeno lontanamente. Io ho solo un obiettivo – ha concluso l’allenatore del Cosenza - dare tutto per la società per la quale lavoro. Quando faccio parte di un contesto, mi impegno con tutto me stesso a dare l’anima per i calciatori, tassello fondamentale, per il club e per i tifosi. Ma fidatevi, aver rinnovato quei calciatori di cui abbiamo parlato è stato un passo fondamentale, perché ci si approccia in maniera giusta al calciomercato».