LIVE TCC - il CALCIOMERCATO di ECCELLENZA TEMPO REALE
Iniziano a muoversi i club di Eccellenza in vista del prossimo campionato. Vi proponiamo, giorno dopo giorno, il LIVE sulle mosse delle squadre protagoniste del prossimo torneo
Mercoledì 4 agosto, tutte le news aggiornate minuto per minuto.
ore 19.15 - UFFICIALE: VILELLA RESTA ALLA PROMOSPORT - In casa Promosport arriva la conferma di Vincenzo Villella, esterno, adattabile all’occorrenza sia in difesa che in attacco, una delle caratteristiche che lo contraddistingue nel panorama calcistico.
Un giocatore dalle innate doti fisiche, un connubio di tattica e tecnica sopraffina, qualità che gli hanno permesso di indossare le maglie di molte squadre, tra cui Sersale, Morrone, Vigor Lamezia e Roccella, tra Eccellenza e Serie D. Tra l’latro, negli ultimi anni si è avvicinato anche al Beach Soccer dando prova del proprio valore.
Lo scorso anno, in biancoblu, è stato costretto a fermarsi a causa dell’interruzione del campionato, tuttavia, lo staff tecnico e dirigenziale non ha avuto alcun dubbio a riconfermare la sua presenza, fondamentale, in squadra.
Ecco le prime parole di Vincenzo:
”Sono molto felice di poter continuare la mia avventura con questa maglia. L’anno scorso purtroppo, a causa delle misure restrittive, abbiamo giocato poco, per cui sono ancora più motivato a fare bene. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco e tornare finalmente a fare ciò che amo di più con i miei compagni. Mi preme ringraziare Mister Morelli, lo staff tecnico, la società e il presidente Folino per la fiducia riposta in me che cercherò di ripagare in campo, dando tutto me stesso, dall’inizio alla fine”.
ore 19.10 - UFFICIALE: SCALEA, CONFERMA PER IL CAPITANO, ARRIVA VITIELLO - Il “barone” Giovanni Caruso sarà il capitano dell’Usd Scalea nella stagione 2021/2022. La notizia arriva insieme alla conferma per il terzo anno consecutivo del giocatore classe 1994 con la maglia biancostellata: “La fascia di capitano è un riconoscimento che mi onora e che mi carica di responsabilità che sono pronto a prendermi – ha dichiarato Caruso – ma sarei rimasto comunque perché il mister e la società hanno voluto fortemente che facessi parte della rosa in questa nuova stagione che rappresenta una sfida molto stimolante. Scalea perché è una piazza dove si lavora bene e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra e al mister”.
Caruso lo scorso anno ha sempre risposto presente quando chiamato in causa sia come esterno basso di difesa che come interno di centrocampo. La sua duttilità è stata una delle motivazioni per rinnovare il rapporto con la società biancostellata: “Abbiamo voluto confermare Caruso, perché in questi anni si è dimostrato un ragazzo serio e con grande spirito di sacrificio - ha dichiarato il presidente Pino Bono commentando la firma del “barone” - La fascia di capitano è il giusto riconoscimento per il suo percorso a Scalea dove ha sempre risposto presente dando il suo contributo anche nello siamo spogliatoio quando ha trovato meno spazi di altri in campo. Siamo certi che, insieme al neo acquisto Mercuri, saprà dare la giusta dose di esperienza al gruppo che si sta via via formando –– Ora lavoriamo per continuare a costruire una squadra giovane, motivata e pronta a dare battaglia a tutti”.
E intanto il lavoro incessante sul mercato della società biancostellata per dare forma alla rosa che animerà la stagione agonistica 2021/202 ha portato alla firma nella mattinata di ieri (4 agosto) di Nicola Vitiello altro giovane centrocampista classe 2002 che si è fatto valere nelle precedenti esperienze con Salernitana, Paganese, Sorrento, Castiadas e Tremoli. Centrocampista ambidestro in grado di ricoprire tutti i ruoli nella zona nevralgica del campo, Vitiello è stato fortemente voluto direttamente dal tecnico Saverio Gregorace che ora punta a chiudere il pacchetto arretrato con l’innesto di due centrali di esperienza e piazzare il colpo per il centravanti.
ore 19.00 - UFFICIALE, COLPO ACRI: ECCO ZANGARO - Nel mondo del calcio la maglia numero 10 ha un fascino indiscusso. Il 10 è magia, fantasia e spesso fa sognare.
Il nostro 10 si chiama Vito Zangaro e siamo felici di poterlo riavere anche in questa nuova stagione di Eccellenza. Una stagione che segna il nostro ritorno e che un po' ci fa sognare.
ore 17.00 - UFFICIALE: DOPPIO COLPO ARGENTINO PER IL SORIANO - L'AGS Soriano 2010 è lieta di comunicare di aver rilevato le prestazioni sportive di Andrès Pesce e Maxi Ghergo. Il primo, classe 1998, è una prima punta molto fisica e dinamica che ha già conosciuto l'Eccellenza caabrese in virtù dell'esperienza fatta con la divisa del Sambiase prima della pandemia. Precedente alla parentesi giallorossa, Pesce vanta anche esperienze in Serie D con la maglia del Ladispoli; Il secondo è invece un difensore centrale, classe 1997 e mancino di piede, proveniente dalla Stilese con la quale, la scorsa stagione, ha vinto anche il campionato di Promozione (Girone da titolare. La società è convinta che, nel valorizzare i ragazzi del territorio, serve anche gente esperta e che dia il proprio contributo alla nuova causa rossoblù. La compagine vibonese, inoltre, ha scelto proprio questi due profili per consolidare la rosa poichè sono quelli che più si sposano con il nuovo progetto tecnico/tattico che si ha in mente. Un grande in bocca al lupo va ai due ragazzi, convinti che sapranno dire la loro in questa nuova e imminente stagione calcistica". #ForzaAgsSoriano
ore 16.00 - UFFICIALE: BOCA NUOVA MELTO, PANCHINA A SAVIANO - Un ritorno quanto mai gradito, atteso, voluto dal destino. Il Boca Nuova Melito ADMO riabbraccia il suo storico capitano Cosimo Saviano, scelto in qualità di nuovo allenatore in vista della stagione 2021/2022.
Una scelta di cuore per chi è rimasto legato in maniera profonda a questi colori, questo club. Ultima maglia indossata da Saviano, tanti anni all’ombra del Fumaiolo di Bocale, un lungo percorso di gol ed emozioni prima di appendere le scarpe al chiodo nel 2018, andando in campo a pochi minuti dalla fine nell’ultima partita della trionfale cavalcata in Promozione. Ultima partita e ultimo gol della sua carriera, un pregevole colpo di testa in tuffo, la ciliegina su una fantastica torta.
Per Saviano si tratterà dell’esordio da tecnico in Eccellenza ma in questi anni ha già maturato diverse esperienze importanti, alla guida dell’Archi in Promozione ma soprattutto da allenatore della Berretti della Reggina, dove ha ottenuto importanti risultati e attestati di stima. Inoltre si tratta per lui di un ritorno anche da allenatore biancorosso, poiché nella stagione 2015/2016 aveva già assunto questo ruolo: inizialmente alla guida dell’Under 17, era poi subentrato a mister Casciano alla 22^ giornata di Promozione, nella doppia veste di allenatore-giocatore per traghettare la squadra a fine stagione. Il bilancio per lui fu di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Il cuore biancorosso di Cosimo Saviano torna a pulsare forte, con l’obiettivo di portare il Boca Nuova Melito alla salvezza. Il suo carisma e la voglia di superare ogni ostacolo sapranno infondere nella squadra le giuste energie e motivazioni per raggiungere l’obiettivo.
ore 15.50 - UFFICIALE: PROMOSPORT, ECCO ANCHE SCOZZAFAVA - Davide Scozzafava, uno dei migliori centrocampisti della categoria, ritorna alla corte di mister Morelli. Nel mini torneo di Eccellenza, in forze alla Vigor Lamezia, è stato decisivo nella cavalcata fino alla semifinale playoff.
Davide vanta un curriculum ricco di esperienza, infatti, ha indossato le maglie di numerose squadre: Reggina, durante le giovanili, Campobasso, Vibonese, Bocapellero, Leonzio, Amantea, Sambiase, Vigor Lamezia e Sersale. Un veterano dei campionati di Eccellenza e Serie D, che gli hanno permesso di acquisire un bagaglio di talento, classe e tecnica.
La società esprime la propria soddisfazione per il ritorno in rosa di uno dei fuoriclasse della categoria, un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Di seguito le prime dichiarazioni di Davide: ”Sono contentissimo di far parte, nuovamente del progetto della società, per tanto ringrazio il presidente Folino e lo staff tecnico per la fiducia riposta in me. Mi auguro di riprendere il cammino intrapreso e interrotto lo scorso anno a causa del Covid. Da parte mia garantisco il massimo impegno per raggiungere insieme ai miei compagni il salto nella categoria superiore.”
ore 15.00 - UFFICIALE: DOPPIO COLPO STILOMONASTERACE - Gran doppio colpo ufficiale per lo StiloMonasterace, formazione che disputerà il campionato di Eccellenza. Presi Rocco Papaleo e il difensore Scigliano.
Il primo non ha bisogno certamente dio presentazioni, considerando che si tratta di un attaccante da doppia cifra, il secondo ha indossato le maglie di Cosenza, Acireale, Brancaleone, Locri, Laureanese e Scalea.
ore 13.40 - PAOLANA, COLPACCIO ANGOTTI PER L'ATTACCO, MA NON SOLO - Nuovi soci hanno riportato entusiasmo intorno all'U.S.Paolana 1922. Nell'anno del centenario un'ottima campagna acquisti da parte dei dirigenti biancazzurri. In ordine di ruolo hanno firmato il portiere Francesco Ramunno, i difensori Filippo e De Nisi. A centrocampo il ritorno di Castellano coadiuvato da Curcio. In avanti Pellegrino e il bomber Angotti saranno a disposizione del nuovo tecnico Pellicori. Domenica dovrebbe partire il ritiro dei biancazzurri.
ore 12.40 - UFFICIALE: MASCARO ALLA PROMOSPORT - La Promosport è lieta di dare un caloroso benvenuto ad Alessandro Mascaro, uno dei difensori più blasonati della categoria, che nel mini torneo di Eccellenza è stato decisivo nella promozione del Sambiase in Serie D.
Alessandro ha vestito le maglie di Vigor Lamezia, Siderno, Sambiase e Palmese, tra campionati di Eccellenza e Serie D, nei quali ha dato prova di essere invalcabile in difesa. Vanta, inoltre, diverse convocazioni con la nazionale di Beach Soccer.
La società è particolarmente soddisfatta per l’acquisto di uno dei difensori più validi ed esperti della categoria, un rinforzo essenziale per il reparto difensivo, che in questo campionato, come di consueto, potrà dire la sua.
Alessandro si dice orgoglioso di indossare i colori biancoblu, ecco le sue prime parole: ”Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura nella Promosport, una società che ha dimostrato nel corso degli anni di voler creare un progetto duraturo e a lungo termine. L’anno scorso, prima dello stop a causa del Covid, la squadra stava dimostrando di poter vincere il campionato di promozione e poter concorrere nella categoria superiore. Giocare nella squadra della propria città è bellissimo -prosegue- perché c’è una spinta in più, inoltre ritrovo molti cari amici nonché Claudio e Massimo Morelli, con i quali ho avuto l’onore di collaborare in passato. Sono convinto che ci siano tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati, per cui non vedo l’ora di scrivere, insieme ai mie compagni, una bella pagina di sport. Ci tengo a ringraziare – conclude- la società e il presidente Folino per la professionalità e la serietà dimostrate.”
ore 10.35 - UFFICIALE: ACRI, ECCO CURATELO - Grinta e umiltà al servizio della squadra. Abbiamo il piacere di presentare il centrocampista classe 1998 Francesco Curatelo alias "Ciccuzzo".