C5, serie A2: impresa Futsal Polistena, è finale!!
Impresa della Futsal Polistena che rimonta nella gara di ritorno delle semifinali playoff del torneo di A2 ai danni del Futsal Cobà e approda alla finale per il salto in A1.
Diogo sblocca il return match delle semi sul finire della prima frazione, Maluko raddoppia a inizio ripresa. Persec accorcia le distanze, il Cobà ci crede ma non riesce a segnare nei 2′ con la superiorità numerica data dal rosso a Maluko. Anzi, il 5vs5 è il Polistena a trovare la forza per firmare il gol qualificazione, griffato da Silon. Finisce 3-1: è finale per la squadra di Rinaldi!
Nell'altra semifinale, l'Active Network Viterbo sorprende l'Arzignano e affronterà i calabresi nell'atto conclusivo della stagione: andata in programma a Polistena il 5 giugno, il 12 nel Lazio il return match.
FUTSAL POLISTENA-FUTSAL COBÀ 3-1 (1-0 p.t.)
FUTSAL POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Maluko, Diogo, Vinicius, Silon, Dentini, Creaco, Juninho, Prestileo, Parisi, Multari. All. Rinaldi
FUTSAL COBÀ: Fiuza, Delpizzo, Mateus, Guga, Borsato, Marilungo, Sgolastra, Persec, Bagalini, Manfroi, Fioretti, Cianni. All. Campifioriti
MARCATORI: 18'10'' p.t. Diogo (P), 1'50'' s.t. Maluko (P), 4'16'' Persec (C), 8'33'' Silon (P)
AMMONITI: Arcidiacone (P), Delpizzo (C), Fioretti (C), Fiuza (C), Juninho (P)
ESPULSI: al 5'50'' del s.t. Maluko (P)
NOTE: al 10'59'' del s.t. allontanato il tecnico Rinaldi (P)
ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Marco Moro (Latina) CRONO: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia)