Promozione Gir B, il punto sulla diciannovesima giornata
Fonte: A cura di Stefano Muscatello
La diciannovesima giornata del campionato di Promozione Calabria, girone B, si è sviluppata su due giorni, con incontri disputati tra sabato e domenica che hanno delineato un quadro ricco di risultati importanti.
Nelle gare giocate sabato, colpo esterno della Deliese, che supera il Bianco per 0-1. A decidere l’incontro è la rete di Salome Sharpe, messa a segno al 36’.
Successo di misura anche per lo Sporting Polistena, vittorioso sul campo del Pino Donato Taverna con il punteggio di 0-1, grazie al gol realizzato da Matteo Nania.
Vittoria esterna del Mileto, che espugna il campo del Pizzo imponendosi per 0-1. La rete decisiva porta la firma di Santino Gallo, autore del gol al 49’.
Spettacolare la sfida tra Taurianova e Africo, conclusa con il successo esterno degli ospiti per 2-4. Per il Taurianova va in doppietta Domenico Legato, mentre per l’Africo vanno a segno Rechichi, autore di una doppietta, Vinicius e Giorgi.
Nelle gare disputate domenica, vittoria interna per l’Ardore, che supera il San Nicola Chiaravalle per 2-1. Per i padroni di casa trovano il gol Milara Jimenez e Da Motta, mentre il momentaneo pareggio del San Nicola Chiaravalle è firmato da Bruno Pellegrini, su assist di Cataldo.
Successo casalingo anche per l’Atletico Maida, che batte il Val Gallico con il punteggio di 2-0. Le reti che decidono l’incontro sono messe a segno da Grande e Scalese.
Nel derby locrideo tra Gioiosa Jonica e Bovalinese, ad avere la meglio è il Gioiosa Jonica, che si impone per 3-1. Protagonista Antonio Pelle, autore di una doppietta, insieme a Ramiro Boccalini. Per la Bovalinese l’unica rete è di Domenico Giampaolo, su assist di Steger.
Infine, successo esterno del Capo Vaticano, che supera la Pro Pellaro per 0-1. A decidere la gara è la rete di Rombolà.
La 19ª giornata del girone B di Promozione Calabria si chiude così con risultati maturati su campi diversi e spesso decisi da singoli episodi, confermando l’equilibrio e la competitività del campionato.