.

Promozione Gir B: Deliese di misura nel big match con il Gioiosa. Tris Ardore

di Rocco Calandruccio
Fonte: A cura di Stefano Muscatello

La 22ª giornata del campionato di Promozione Calabria – Girone B, disputata oggi domenica 22 febbraio 2026, propone un turno ricco di risultati netti, successi di misura e un solo pareggio a reti inviolate, sempre nel rispetto dei dati emersi dal campo.

Africo – Pizzo 2-0

L’Africo conquista una vittoria interna importante superando il Pizzo per 2-0. A sbloccare l’incontro è Angiò, seguito dalla rete di Rechichi, arrivata su assist di Vinicius. Una gara gestita con ordine dai padroni di casa, capaci di capitalizzare le occasioni create e di chiudere l’incontro senza concedere reti.

Ardore – Taurianova 3-0

Prestazione autoritaria dell’Ardore, che supera il Taurianova con un secco 3-0. Protagonista Milara Jimenez, autore di una doppietta che indirizza il match, prima della rete di Da Motta a completare il tabellino. Un successo costruito sull’efficacia offensiva e sulla solidità complessiva della squadra di casa.

Atletico Maida – Pino Donato Taverna 1-4

Colpo esterno del Pino Donato Taverna, che si impone con decisione sul campo dell’Atletico Maida. Per i padroni di casa va a segno Sirianni, mentre per gli ospiti spicca la doppietta di Cariati. Delle altre due reti del Taverna non è pervenuta indicazione sugli autori, ma il punteggio finale certifica una vittoria larga e significativa.

Capo Vaticano – Bovalinese 0-0

Sfida bloccata e priva di reti tra Capo Vaticano e Bovalinese. Le due squadre non riescono a sbloccare il risultato, chiudendo l’incontro sullo 0-0 al termine di una gara equilibrata, senza episodi decisivi sul piano realizzativo.

Deliese – Gioiosa Jonica 1-0

Successo di misura per la Deliese, che supera il Gioiosa Jonica grazie alla rete di Sarantonelli. Un gol che decide l’incontro e consente ai padroni di casa di portare a casa tre punti preziosi al termine di una gara combattuta.

San Nicola Chiaravalle – Melito 3-0

Vittoria netta per il San Nicola Chiaravalle, che chiude la pratica Melito sul 3-0. Ortiz firma una doppietta, entrambe le reti su assist di Cataldo e Pellegrini, mentre il gol che fissa il risultato definitivo porta la firma di Bigongiari, servito da Ferrara. Una prestazione offensiva efficace e ben costruita.

La giornata numero 22 del Girone B di Promozione Calabria consegna così un turno variegato: successi larghi, affermazioni di misura e un solo pareggio, elementi che continuano a rendere il campionato equilibrato e combattuto in ogni sua zona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ