Prima Categoria Gir C, il punto sulla diciassettesima giornata
Fonte: A cura di Stefano Muscatello
La diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone C, ha visto scendere in campo le squadre tra sabato e domenica, con risultati distribuiti su più campi e diverse sfide decise da episodi chiave.
Nelle gare disputate sabato, il confronto tra Città di Siderno e Laureana 2021 si è chiuso sul risultato di 1-1. Per la formazione sidernese è andato a segno Denaro, che ha trasformato un calcio di rigore, mentre per la compagine laureanense la rete del pareggio porta la firma di Cannitello.
L’incontro tra Sant’Onofrio e Caraffa è stato deciso dalle reti di Tamburro per il Sant’Onofrio e di Passafaro per il Caraffa, con una marcatura per parte.
Nelle gare giocate domenica, netta affermazione del Guardavalle, che supera lo Spilinga con un largo 5-0. A segno Carnà, Marino autore di una doppietta, Pirritano, che realizza su assist di Marino, e Iorfida, completando il tabellino dei marcatori.
Il derby tra Locri e Siderno 1911 si conclude con la vittoria del Locri per 2-1. Per i padroni di casa va a segno Barbuto, mentre per il Siderno 1911 la rete è firmata da Michele Futia.
Successo esterno del Roccella, che espugna il campo della Nuova Ada imponendosi per 1-2. Per i padroni di casa va in gol Mari, mentre per gli ospiti risultano decisive le reti di Bargas e Kamara, con Paredes autore dell’assist sul gol di Bargas.
Vittoria di misura anche per il Real Montepaone, che supera il Palermiti Girifalco per 0-1, grazie alla rete di Platì, messa a segno al 45’.
Colpo esterno del Bivongi Pazzano, che si impone sul campo del Prasar con il punteggio di 0-1, conquistando l’intera posta in palio.
Sfida ricca di gol tra Stella Mileto e Seles, conclusa con la vittoria dello Stella Mileto per 3-2. Per i padroni di casa vanno a segno Loiacono e Spina, con Direnzo che fornisce l’assist sul gol di Loiacono. Per la Seles, una delle due reti è realizzata da Domenico Agostino.
La 17ª giornata del girone C di Prima Categoria Calabria si chiude così con risultati maturati su campi diversi, tra vittorie larghe, successi di misura e pareggi che mantengono vivo l’equilibrio del campionato.