Eccellenza Calabria – Girone A: risultati e protagonisti della giornata
Fonte: a cura di Stefano Muscatello
Giornata ricca di gol ed equilibrio nel Girone A di Eccellenza Calabria, con risultati che confermano la competitività del campionato e numerose sfide decise dai singoli episodi.
Al Bocale basta una rete di Ibanez per sbloccare la gara contro il Trebisacce, che però riesce a rispondere con Lamberti, fissando il punteggio sull’1-1. Un risultato che rispecchia l’andamento di una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Spettacolo e gol nel match tra Brancaleone e Rossanese, concluso sul 3-2. Per i padroni di casa vanno a segno Giuffrè, Carbone Matteo e Carbone Gianluca, quest’ultimo su assist di Domenico Angí, protagonista nella costruzione del gioco. Alla Rossanese non bastano le reti di Etuss e Bongiorno, che tengono la gara aperta fino al finale.
Pari anche tra Cittanova e Isola Capo Rizzuto, con il risultato di 1-1. A sbloccare il match è Inzerauto per l’Isola Capo Rizzuto, ex calciatore del progetto calcistico social della Zeta Milano, prima del pareggio che chiude l’incontro senza ulteriori marcature.
Stesso esito per Luzzi – Palmese, terminata 1-1. Per il Luzzi trova la rete Davide Gualtieri, giovane talento con trascorsi a Locri e Catanzaro, mentre la Palmese risponde con Monteleone, bravo a finalizzare l’assist di Andreano.
Netta affermazione del Praia che supera la Gioiese per 3-0. Protagonista assoluto Maitini, autore di una doppietta, mentre Petrone chiude il conto trasformando un calcio di rigore.
Vittoria larga anche per la Ravagnese, che travolge il Castrovillari con un 4-0. In evidenza “Melo” Maesano, ex San Luca, e la doppietta di Luis Carlos Simigliani. Il quarto gol resta da attribuire ufficialmente.
Equilibrio infine tra Stilo Monasterace e Soriano Fabrizia, che si dividono la posta con l’1-1. Per la formazione dello Stilaro va a segno Junior Bubacar, al suo settimo timbro stagionale, confermandosi elemento chiave del reparto offensivo.
Nel match che chiude il programma, successo esterno della Paolana sul campo della Virtus Rosarno per 2-1. Ospiti avanti con Angotti, servito da Tavdgirizde, che poi firma anche la seconda rete personale. Per la Virtus Rosarno segna Giofrè, accorciando le distanze ma senza riuscire a completare la rimonta.
Una giornata che conferma l’elevato equilibrio del Girone A, con risultati spesso decisi da individualità e momenti chiave all’interno dei novanta minuti.